Torna a Eventi FPA

Speakers

Fabio Luinetti

Luinetti

Fabio Luinetti è Country Manager di Citrix per l’Italia, con l’obiettivo di sviluppare il business dell’azienda aiutando i clienti nei loro processi di digital transformation e di migrazione verso il cloud. Con oltre venticinque anni d’esperienza nel mondo dell’Information Technology, dei Media e del business online, Fabio Luinetti si è specializzato negli ultimi anni proprio nelle tecnologie Cloud. Prima di entrare in Citrix, Fabio ha lavorato per Oracle, dove ha ricoperto la posizione di Cloud Platform Sales Leader – EMEA Alliances & Channels e, in precedenza, di Regional Sales Leader Private Cloud, Oracle South Europe. Prima di questo incarico, ha ricoperto ruoli di leadership nella vendita di soluzioni Datacenter e Cloud, Advertising & Online presso Microsoft, dove ha anche lavorato in qualità di direttore vendite del mercato Media e Telecommunication. Sposato con 3 figli, crede fortemente che in un mondo in continua trasformazione la necessità d’imparare non finisca mai.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Marzo 2022

11:00
12:00

Working Anywhere. Modelli di lavoro ibrido e percezione del dipendente pubblico[Digital_Talk_Citrix]

Mentre sul fronte normativo le “Linee guida in materia di lavoro agile nelle Amministrazioni Pubbliche” del Dipartimento della Funzione Pubblica e il rinnovo dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro delle Funzioni centrali definiscono la strada della nuova normalità in materia di organizzazione del lavoro, le Amministrazioni Pubbliche si confrontano operativamente con modelli che traggono insegnamento dall’esperienza della pandemia e cercano di superarla e strutturarla ma anche di programmarla. 

Come emerge dai dati dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, “le evidenze ci dicono che il futuro del lavoro non è solo remoto o solo presenza, ma un equilibrio ibrido e intelligente”. Un lavoro ‘connesso’ in termini di luoghi in cui si svolge (fisico – digitale), di persone che coinvolge e di tecnologie che lo sostengono. E la tecnologia può rappresentare un giusto alleato nel processo di adozione dell’hybrid work. Come fare in modo allora che si svolga in sicurezza (nell’accesso ai servizi e nella fruizione degli stessi) e in modo fluido annullando la differenza tra presenza e remoto?

Nel digital talk organizzato da FPA in collaborazione con Citrix ragioneremo sulla nuova frontiera del lavoro ibrido, sulle tendenze in atto e su come queste si stanno diffondendo nel settore pubblico, indagheremo le criticità nell’implementazione di questo modello e le leve su cui agire per superarle, ma cercheremo di capire anche qual è la percezione dei dipendenti pubblici davanti a questa nuova sfida.

 

Torna all'elenco dei Relatori